Le nostre tecnologie

 

PISCINE PREFABRICATE

Il cemento armato dà l’idea di robustezza e flessibilità, libertà di scelta per forma, dimensioni e rivestimenti. Con le piscine prefabbricate si hanno le stesse garanzie oltre alla rapidità di installazione che il c.a. non può avere .

Nonostante l’estrema adattabilità del c.a. a qualsiasi tipologia di terreno, anche sismico, in caso di crepe causate dai movimenti nel terreno si possono creare infiltrazioni che vanno a corrodere l’armatura o ad intaccare il rivestimento; inoltre, la manutenzione può diventare molto problematica, cosa che non succede con le piscine prefabbricate

La Tecnologia proposta da ACQUADREAM, è perfettamente in grado di rispondere ad esigenze di utilizzo sia privato che pubblico (hotel, camping, centri sportivi) .

L’industrializzazione all’avanguardia è ormai in grado di offrire un prodotto di altissima qualita, in grado di sostituire le tradizionali piscine in cemento armato, offrendo le medesime se non superiori garanzie.

Si tratta di pareti prefabbricate , realizzate in acciaio zincato , con un elevatissima resistenza alla corrosione , strutturalmente realizzate per resistere alle sollecitazione del terreno e certificate antisismiche.

Con le piscine prefabbricate siamo in grado di realizzare qualsiasi forma e dimensione voi vogliate, sia a skimmer che a sfioro, a fondo piatto o con la fossa per i tuffi.

Rapide  da installare , resistenti quanto una piscina in cemento armato , sono la soluzione ideale per la vostra oasi privata .


PISCINE IN CEMENTO ARMATO

Rappresenta la tecnologia tradizionale. Il fondo viene livellato con uno strato di calcestruzzo magro in modo da accogliere i ferri di armatura della base, delle pareti e della casseratura laterale. Si procederà in due tempi diversi al getto di base e a quello delle pareti. A vasca realizzata verrà eseguito l’intonaco impermeabilizzante, base del successivo rivestimento. Questa soluzione è in grado di soddisfare esigenze particolari di progettazione e di design. Indispensabile per rivestimento in piastrelle o mosaico. E’ sicuramente la soluzione più costosa.

Il metodo di costruzione è quello tradizionale, che offre garanzie di buona qualità ed eccellente affidabilità. Caratteristica peculiare delle piscine in cemento armato è inoltre l’elevato livello di personalizzazione possibile: potrete decidere qualsiasi cosa, dal rivestimento interno al bordo perimetrale, dalla messa in posa di una scala interna all’installazione di un trampolino per tuffi.

La piscina in cemento armato è l’unico tipo di costruzione che consente l’installazione di un rivestimento diverso dal PVC armato. Potrete scegliere di rivestire l’interno della vasca con piastrelle o con vari tipi di mosaico, per creare figure, immagini ed effetti particolari sul fondo e sui bordi. Le piscine così realizzate possono essere anche verniciate con apposite miscele formate da vari tipi di resina, in particolare a base epossidica, che meglio resistono agli agenti chimici e all’usura.

Piscine Acqua Dream offre un servizio completo dalla progettazione alla realizzazione, fino alla gestione post vendita.  Grazie ad un  team altamente professionale, che  fa della ricerca e dell’innovazione  la sua quotidianità, Acqua Dream  opera per offrire soluzioni personalizzate e di alta qualità. 


I rivestimenti e finiture

 

RIVESTIMENTO IN PVC ESCLUSIVO

La scelta dei rivestimenti e della impermeabilizzazione della vostra piscina è importantissima poichè dalla qualità di questi componenti dipende la finitura estetica e la durata della vostra piscina.  

ACQUA DREAM offre ai propri clienti un rivestimento in pvc armato di altissima qualità.

IL PVC ARMATO

Il sistema di impermeabilizzazione armato fa parte di una nuova categoria di rivestimenti che utilizza una tecnologia innovatrice. E costituito da una membrana omogenea in PVC multistrato rinforzata internamente mediante armatura in poliestere, che la rendono morbida ma allo stesso tempo robusta ed indeformabile.


La membrana è inoltre resistente alla degradazione esterna causata dai microrganismi, ai raggi UV ecc.  Tutte queste  caratteristi che la rendono adatta a qualsiasi piscina sia vecchia che nuova sia in muratura che in acciaio, ma soprattutto di qualsiasi forma perché aderisce perfettamente anche sulle forme più impossibili.

Caratteristiche tecniche

La membrana è calandrata in due strati di cloruro di polivinile flessibile (PVC-P), rinforzati da una fibra in poliestere (Trevira) per piscine impermeabili.

Lo strato superiore 

Lo strato a contatto con l’acqua è molto ricco di plastificanti e di sostanze stabilizzanti contro gli UV. 

Lo strato superiore delle membrane è protetto da una vernice eccezionale

Questa vernice presenta un alto livello di assorbimento UV, che consente di fornire una protezione ottimale contro il deterioramento causato dalla luce del sole, da elementi climatici e così via. 

La vernice crea inoltre una barriera che impedisce la perdita di plastificante nell'acqua della piscina ed eventuali attacchi da parte di microrganismi. Le proprietà della barriera di vernice garantiscono anche la protezione da macchie causate da oli abbronzanti, depositi di calcio, materie organiche e microrganismi. 

La migliore protezione oggi disponibile sul mercato caratterizzato dai seguenti componenti:   

  • Plastificante a bassa volatilità 
  • Stabilizzatore ad alte prestazioni, efficace per le alte temperature 
  • Pigmentazione e stabilizzatore UV di livello superiore per garantire una stabilità ottimale di luce e temperatura 
  • Componenti sanitizzanti, antimuffe, ed antimicotici per evitare che il PVC risulti aggredibile dalle muffe, da batteri, dai funghi che proliferano tra il PVC ed il fondo e le pareti della piscina. 

Lo strato inferiore, invece, è costituito da un rivestimento in PVC progettato per offrire la tecnologia più all'avanguardia nella protezione dagli effetti climatici, grazie ai seguenti componenti:

  • Lo stesso plastificante a bassa volatilità dello strato superiore 
  • Uno stabilizzatore ad alte prestazioni 
  • Un'importante sostanza fungicida, efficace contro il deterioramento causato da  
  • microrganismi

Finiture Speciale  x piscina in malte impermeabilizzante

Garantisce risultati esclusivi e prestigiosi  in grado di soddisfare le richieste dei professionisti più  esigenti. 

L’intero sistema permette l’impermeabilizzazione  e il rivestimento dell’opera conferendo eleganza al contesto in cui è inserita e garantendo una naturale integrazione con l’ambiente circostante.

E’ un sistema cementizio polimerico, adattabile su superfici interne ed esterne, verticali e orizzontali, personalizzabile per colore e texture, dallo spessore millimetrico in grado di seguire qualsiasi forma mantenendo inalterato il design progettuale

Questo è un innovativo ed avanzato sistema di finitura e impermeabilizzazione di opere a costante immersione in acqua o a continuo contatto con umidità diffusa. 

Sistema che unisce sorprendenti effetti materici e singolari cromatismi a soluzioni tecniche di notevole capacità prestazionale. 

Per le sue caratteristiche di elevata qualità, resistenza, durata e pregio estetico, permette la realizzazione di piscine, spa, hammam, solarium, fontane, docce, saune etc. 

Il sistema studiato per ottenere risultati di alto livello, massima funzionalità, lunga durata ed estetica esclusiva per nuove realizzazioni e ristrutturazioni.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Eccellente impermeabilizzazione 
  • Ottima adesione 
  • Resistenza estrema
  • Eccezionale durabilità 
  • Facile manutenzione
  • Traspirante

    CARATTERISTICHE ESTETICHE

  • Versatilità cromatica 
  • Texture esclusive
  • Effetto naturale 
  • Superfici monolitiche 

  •